Errore della Asl nella comunicazione dei tamponi: da Palestrina a Guidonia 1.000 positivi in più

Nella Asl Roma 5 sono spuntati da un giorno all’altro 1.000 positivi in più; su tutto il territorio compreso tra Palombara Sabina, Carpineto Romano, Guidonia Montecelio, Palestrina, Colleferro, Tivoli, Subiaco e Valmontone, i nuovi casi sono frutto del ritardo di arrivo dei risultati e di comunicazione. Tra i positivi dichiarati, infatti, diversi risultano ormai negativi.

A Guidonia la Asl ha comunicato 261 contagiati in più, ma il Comune ha precisato che non c’è “certezza se questi concittadini siano guariti ed a quando risale la loro positività”.
A Colleferro ora risultano 193 positivi di cui 80 in due Rsa, ad Artena 41, a Valmontone 163. “Finalmente dopo le nostre proteste la Asl comunica i dati: ora ci deve ascoltare perché i numeri sono critici”, ha dichiarato il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna.

Gli esiti dei tamponi arrivano in ritardo ai medici di base, come comunicato da Giuseppe Lanna, segretario provinciale dello Snami. Fissata per il prossimo martedì una riunione tra Asl e Regione per porre rimedio alla situazione.

Gestione cookie