Edoardo Valli, ginecologo morto per coronavirus. La sua denuncia sul web prima del decesso: “Ho la febbre ma non mi fanno il tampone”

Aveva espresso i suoi dubbi sul procedimento da seguire per i casi sospetti e lo aveva denunciato su Facebook:
“Vedi fanno il tampone a Zingaretti, porro, sileri, io ho febbre da tre gg stasera 38.7 ma chiamato il n regionale mi dicono che con questi sintomi non è necessario, stai a casa e se peggioro chiamare il 118! bho spero che scenda preso Tachipirina già sto sudando ma faccio il medico boh”

Valli aveva 62 anni ed aveva fatto nascere molti bambini all’ospedale Fatebenefratelli all’Isola Tiberina a Roma. Era in servizio dal 1990 e poi trasferito alla clinica Santa Famiglia. Un mese fa i primi sintomi, il periodo di lotta con il virus e la morte lo scorso 9 aprile.

Dal suo messaggio si evince la sua preoccupazione per la condizione di salute, ma anche il dolore per essere stato abbandonato dal sistema sanitario per cui lui stesso lavorava. Il testo del medico è stato condiviso in rete da colleghi e famigliari, postandolo sulle proprie bacheche e in diversi gruppi per denunciare l’accaduto.

Impostazioni privacy