Un ragazzo di sedici anni è scomparso da venerdì pomeriggio. L’ultimo segnale del cellulare è delle 19.30 di venerdì a Centocelle. L’appello della madre su Facebook
L’appello è stato lanciato ieri su Facebook intorno alle ore 18 di ieri e in poco meno di sedici ore ha già avuto oltre 31.000 condivisioni. “E’ mio figlio. Vi prego di condividere”, ha scritto Claudia Persia sul suo account ocial, chiedendo a tutti una mano per ritrovare suo figlio Edoardo Camilli. Un ragazzo di sedici anni scomparso venerdì 20 ottobre nel pomeriggio. Il suo cellulare ha dato un ultimo segnale intorno alle ore 19.30 ed è stato localizzato in zona Centocelle. Da quel momento in poi, c’è stato il silenzio.
Di Edoardo non si è saputo più nulla. La famiglia ha immediatamente contattato le forze dell’ordine, che hanno avviato le ricerche. Prima, il padre e la madre avevano cercato di chiamare tutti gli amici di scuola, i conoscenti e le persone con le quali si frequentava abitualmente, per avere notizie. Con la speranza di sentire qualche novità positiva. In preda allo sconforto e spinta dalla necessità di conoscere qualche info in più, Claudia Persa ha aperto il suo social ed ha pubblicato un annuncio.
Insieme alla foto del figlio Edoardo, c’erano queste parole: “Edoardo Camilli, scomparso a Roma il 20 ottobre 2023, statura 193 cm, corporatura magra. Capelli castani e occhi verdi. Ha un piccolo neo chiaro sulla guancia destra. Il giorno della scomparsa indossava un golfino grigio chiaro, con la zip e pantaloni della tuta neri con tasconi laterali, scarpe Nike alte bianche col baffo azzurro”. Una descrizione dettagliata che può aiutare a riconoscerlo. Di Edoardo si sono perse le tracce da venerdì e nessuno ha idea di dove sia finito. Studia alla Scuola Gioberti di Trastevere ed è amante della politica. Fa parte dei giovani Democratici del Partito Democratico del I Municipio. Alessandro Monciotti, del Pd del I Municipio, scrive: “Edoardo, un compagno dei Gd del I Municipio e fratello del nostro Francesco, è purtroppo scomparso questo venerdì. La nostra comunità si stringe con preoccupazione, forza e speranza a Francesco e alla sua famiglia. Dateci una mano a condividere la sua foto e a ritrovarlo”.
L’appello della madre
La mamma ricostruisce gli ultimi minuti prima della scomparsa: “Abbiamo perso le tracce di Edoardo venerdì pomeriggio verso le 15, quando è uscito aveva il telefono quasi spento, si è spento subito dopo e non si è più riacceso se non per un momento subito dopo, alle 19.30, in zona Centocelle. I carabinieri e la polizia lo stanno cercando ma abbiamo bisogno anche del vostro aiuto, qualsiasi informazione bella o brutta in vostro possesso vi preghiamo di contattare le forze dell’ordine o noi. Chiamatemi se potete anche in forma anonima, abbiamo veramente bisogno dell’aiuto di tutti voi”. Ultimo messaggio rivolto al figlio: “Edoardo, se invece sei tu ad ascoltare questo messaggio torna a casa, fai in modo di farci sapere dove sei e ti veniamo a prendere, ti aspettiamo e lo affrontiamo insieme”. Chiunque abbia notizie o qualsiasi informazione utile al ritrovamento, può contattare questo numero: 3357091026