Coronavirus, il Corviale si illumina con il tricolore: il gesto di Regione Lazio e Ater Roma

Dopo il Campidoglio e la Regione Lazio, anche la periferia romana vuole dare un segnale forte. Così anche il Corviale indossa il tricolore.

La Regione Lazio, l’ATER di Roma e le associazioni di Corviale hanno voluto manifestare i valori della comunità e della solidarietà durante l’emergenza da COVID-19,  dando vita ad un evento che dalle ore 20:00 di ieri ha visto illuminare con le luci del Tricolore l’edificio di Corviale, un luogo simbolo delle periferie della Capitale.Un occasione per commemorare le vittime italiane ed Eugenio De Crescenzo, vicepresidente dell’Associazione Generale Cooperative Italiane (AGCI) e presidente di AGCI Solidarietà Lazio.

 Massimiliano Valeriani, assessore regionale alle Politiche abitative della Regione Lazio dichiara:
“Con questo evento, che vorremmo replicare in altri quadranti periferici della città, come Tor Bella Monaca e Tor Sapienza, vogliamo testimoniare la disponibilità e l’impegno delle periferie anche in questa complessa fase di emergenza sanitaria. Un’attenzione e un valore di comunità dedicato all’opera e all’attività di Eugenio e di quanti come lui hanno dedicato tempo ed energie per il riscatto e la riqualificazione delle periferie”.

Andrea Napoletano direttore generale ATER commenta:
“Una comunità si stringe nei momenti difficili sta avvenendo in tutto il paese. La nostra comunità è quella delle case popolari, e oggi si stringe nel ricordo di Eugenio che tanto ha dato per un quartiere ed una città più vivibili. Oltre a magnifici palazzi, oggi illuminiamo di pensiero e attenzione una bellissima realtà che ha voglia di rilancio. La mia azienda ha tanto da migliorare nella cura di questi immobili e lo faremo, proprio imparando da questi campioni  dell’esempio. Ciao Eugenio, Corviale oggi si illumina per te”.

Impostazioni privacy