Consegna di farmaci e spesa a domicilio: chi può usufruire del servizio e come funziona

La Regione Lazio ha attivato un numero di telefono 06899199, e un servizio completamente gratuito per tutti i residenti delle case popolari di Roma.

Il servizio di consegna a domicilio è rivolto soprattutto a queste categorie di persone:
– anziani con più di 65 anni  in particolare quelli soli e non autosufficienti
– soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (temperatura superiore a 37,5°) o sottoposti alla misura della quarantena o risultati positivi al virus
– persone immunodepresse
– disabili, agli affetti da patologie gravi, da disabilità invalidanti
– nuclei composti da due sole persone di cui uno disabile grave a cui è fermamente raccomandato di non uscire di casa.
Si può chiamare dalle 8:00 alle 18:00 dal lunedì al sabato. 

L’operatore del call center acquisirà le richieste degli utenti, riferite all’acquisto di prodotti alimentari e farmaci, per poi trasmetterle alla Croce Rossa italiana, comitato di Roma, che a sua volta si avvarrà dei centri operativi nei vari quadranti della Capitale per il reperimento e la consegna delle merci ordinate. I volontari della Cri, riconoscibili in uniforme, ritireranno i prodotti presso gli esercizi di riferimento mentre per i medicinali potranno essere finanche ritirare la ricetta presso lo studio medico o acquisiranno il numero Nre e il codice fiscale del destinatario del farmaco per poi recarsi in farmacia. I medicinali e i prodotti alimentari verranno poi consegnati in busta chiusa all’utente.
Prima di procedere all’acquisto, l’operatore Cri incaricato ritirerà presso l’abitazione il denaro necessario alla spesa. Il servizio di consegna è completamente gratuito.

Impostazioni privacy