Confiscati 24 immobili, 60 auto e 9 società: duro colpo a una famiglia di pregiudicati

Duro colpo da parte della guardia di finanza di Roma; gli agenti hanno confiscato un patrimonio dal valore di 11 milioni di euro ad una famiglia di origini calabresi.

Il provvedimento include la confisca di beni mobili ed immobili di proprietà di Francesco Mercuri, il capofamiglia, della moglie Carmela Fazzari e dei figli Giuseppe e Angelo. Numerose le condanne per furto, truffa, contrabbando, riciclaggio, ricettazione e altri reati.

La confisca è arrivata a seguito degli accertamenti dovuti alla sproporzione tra i modesti redditi dichiarati al Fisco e i cespiti posseduti. I pregiudicati avevano un elevato tenore di vita, testimoniato dalla frequentazione di esclusivi club nelle più rinomate località marittime, raggiunte a bordo di una lussuosa barca a vela che è stata colpita dalla confisca insieme a 24 unità immobiliari (ville, appartamenti e terreni), 60 autovetture, conti correnti, quote societarie e l’intero patrimonio di 9 società, nonché un noto locale della movida romana in zona Tiburtina. È stata confiscata anche la somma di 100 mila euro in contanti, trovata in possesso di Angelo Mercuri e di cui lo stesso non era stato in grado di giustificare la provenienza.

Impostazioni privacy