Conferenza stampa del Premier Draghi: “Vaccino obbligatorio e terza dose”

Il Premier Mario Draghi nella conferenza stampa di ieri pomeriggio ha risposto alle domande sempre più insistenti dei giornalisti sul tema Covid.

Il Presidente del Consiglio si è detto favorevole al vaccino obbligatorio e alla somministrazione della terza dose, andando contro alle proteste dei No Vax e No Pass.

Non appena e se l’Aifa e l’Ema stabiliranno che si tratta di farmaci non solo per l’emergenza, potrebbe dunque scattare l’obbligo di vaccino.
“Si comincia con l’estensione del Green pass: al termine della prossima settimana, dopo la cabina di regia chiesta da Salvini, il Green Pass sarà obbligatorio per tutti i dipendenti pubblici e per i lavoratori di quei settori dove è già necessario per clienti e utenti” ha spiegato Draghi.

Sulla questione vaccino e No Vax dichiara: “Abbastanza fiducioso che si possa raggiungere l’obiettivo dell’80% per fine settembre. Voglio esprimere solidarietà piena a tutti coloro che sono stati oggetto di violenza da parte dei No Vax, una violenza particolarmente vigliacca e odiosa quando fatta nei confronti di chi fa informazione e di chi è in prima linea a combattere la pandemia”.

Impostazioni privacy