Come prenotare una visita senologica a Roma tramite i portali della salute

Le secrezioni dalla mammella o il dolore al seno potrebbero essere dei campanellini d’allarme che il corpo sta “lanciando”. Sono questi, infatti, i casi che richiedono uno screen mammografico, cioè un esame senologico effettuato da uno specialista del settore, per andare a fondo al problema e ricercarne la causa. In una grande città come la Capitale, tuttavia, prenotare una visita con un senologo a Roma potrebbe risultare più difficile: lunghe code e tempi di attesa altrettanto lunghi. Ora, però, grazie ai diversi portali della salute è possibile prenotare una visita senologica a Roma in pochi clic, saltando file e ottimizzando gli spostamenti. La prevenzione al seno è fondamentale, soprattutto per prevenire la formazione di cellule tumorali alla mammella o noduli “sospetti”.

Prevenzione al seno: l’importanza di prenotare di una visita senologica

Il tumore al seno in Italia è tra le prime cause di decessi della popolazione femminile. Il cancro difatti può essere diagnosticato a qualsiasi fascia di età. Ecco perché la prevenzione al seno deve essere al primo posto nella vita di ogni donna, che dovrà sottoporsi regolarmente a visite di controllo. Prenotare una visita senologica a Roma, per esempio, per tante potrebbe risultare complesso, soprattutto soltanto pensando alle code agli sportelli e ai tempi di attesa per il proprio turno. Grazie ai portali di salute il problema non sussiste: comodamente da casa o in qualsiasi luogo, semplicemente accedendo dal proprio device (sia pc che smartphone) è possibile prendere visione delle diverse strutture ospedaliere convenzionate dove recarsi per la prestazione medica e filtrarle per disponibilità immediata. Applicando difatti i filtri di località e data il sistema mostra solo i risultati pertinenti alla ricerca, così da restringere il campo e permettere all’utente di scegliere rapidamente quando e dove andare a fare la visita.

Ultimi step per prenotare una visita senologica a Roma direttamente da casa

A questo punto, dopo aver filtrato per luogo, data e disponibilità le varie strutture convenzionate col servizio, si andrà a selezionare il tipo di prestazione e si avvierà la ricerca. Non resta che decidere e fissare l’appuntamento. Bisognerà quindi inserire i propri dati personali: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza, indirizzo email, contatto telefonico e procedere con la conferma della prenotazione. Si può, inoltre, decidere di pagare direttamente online tramite piattaforma, qualora si tratti di una prestazione che non rientri nella copertura assicurativa sanitaria attivata. In questo caso si anticipa il pagamento e si richiede poi un rimborso alla compagnia assicurativa. Sarà dunque importante comunicare il codice assicurato, in fase di prenotazione, per usufruire dell’agevolazione. Si riceverà, quindi, un’email di recap con i riferimenti della visita senologica.

Cosa occorre per prenotare online una visita

Per poter prenotare una visita senologica a Roma o qualsiasi altro tipo di prestazione sanitaria tramite piattaforme online è necessario solo essere maggiorenni e in possesso di un codice fiscale. La procedura è semplice, come sopradescritta. Inoltre, si può prenotare una visita anche per conto di un’altra persona, purché venga precisato in fase di prenotazione.

Gestione cookie