Chiude lo storico teatro del Bagaglino: il Salone Margherita si arrende

Il Salone Margherita, storico teatro di Roma realizzato a fine Ottocento, chiude i battenti; noto ai più per aver ospitato da sempre la compagnia di cabaret del Bagaglino, il teatro di via Due Macelli è stato messo in vendita.

La difficile situazione burocratica, insieme agli effetti della pandemia, ha costretto la società a dichiarare la chiusura dell’attività. Molti gli appelli di personalità importanti del mondo dello spettacolo, tra cui quella di Valeria Marini che ha chiesto aiuto per salvare la struttura:
“Non lasciate morire il Salone Margherita, un gioiello liberty, unico in Europa, il teatro che ha ospitato spettacoli seguiti da milioni di persone. Un’icona, un luogo di culto. Deve continuare a esistere.
Vogliamo sostenere Pierfrancesco Pingitore, siamo solidali con lui in difesa della riapertura del Bagaglino. Grazie al ministro Franceschini il Salone Margherita potrà continuare ad essere utilizzato solo per spettacoli teatrali e non potrà avere nessun altra ‘destinazione d’uso. Spero che la Banca d’Italia, l’attuale proprietaria, si metta una mano sul cuore, per trovare insieme, lo ripeto, il modo di riaprire il Bagaglino”.

Impostazioni privacy