Chiesa troppo rumorosa: i vigili multano il parroco

Don Salvatore Cipolla, parroco di Nostra Signora di Lourdes, la parrocchia del quartiere Aurelio, è rimasto senza parole dopo quello che gli è accaduto nel pomeriggio di lunedì.

la serata organizzata per le famiglie del quartiere è stata infatti rovinata dall’arrivo di una pattuglia della polizia locale. Gli agenti erano stati avvisati da qualche residente che non ama troppo chiasso.

“Quello che è accaduto è assurdo, all’inizio pensavo fosse uno scherzo invece è tutto vero: il verbale dei vigili come la multa da 350 euro che ci hanno fatto – spiega il parroco – C’erano tante persone, c’era la musica e i bambini ballavano nei campetti, ma non era nemmeno a volume troppo alto ed erano solo le 19,30 quando sono arrivati i vigili.
Poco prima avevo avuto un battibecco con una signora che diceva che non riusciva a riposare. Gli agenti ci hanno multati sia per il rumore che per la musica non autorizzata. Ho detto che dopo un anno e mezzo di chiusure i ragazzi hanno diritto di ritrovare un po’ di normalità. Mai successa una cosa del genere”.

“Organizzo queste serata per le famiglie e per tenere i ragazzi lontano dalla strada, la nostra è un’opera sociale – continua don Salvatore – Oltre alla parrocchia qui c’è il nulla, noi abbiamo una scuola calcio, una scuola basket, è l’unico punto sano di aggregazione e molto frequentato”.

“Voglio contestarla – conclude don Salvatore – I vigili non avevano nemmeno lo strumento per misurare i decibel, non capisco come abbiano fatto a stabilire che non fosse in regola”

Gestione cookie