Chiede un’informazione ad un passante, poi lo accoltella: terrore a Roma

Un incredibile fatto di cronaca: un 29enneha raggiunto un uomo in zona Piazza Bologna e all’improvviso lo ha accoltellato. Si trova in fin di vita

Si è avvicinato ad un uomo, ha provato a chiedergli un informazione e poi, all’improvviso lo ha aggredito con un coltello, provando a tagliargli la gola. Tentato omicidio ieri sera a Roma in via Michele Di Lando, non lontano da Piazza Bologna. Una vicenda oscura, sulla quale gli inquirenti stanno cercando di andare a fondo e che potrebbe anche nascondere una matrice religiosa.

Accoltella un passante dopo avergli chiesto un’informazione – roma.Cityrumors.it –

 

L’aggressore è un marocchino di 29 anni, senza fissa dimora e conosciuto alle forze dell’ordine. Ad essere aggredito è stato invece un 32enne italiano, che si trovava in compagnia di un amico. I due stavano chiacchierando amabilmente, quando l’aggressore si è avvicinato ed ha chiesto loro una semplice informazione. “Come posso arrivare alla stazione Termini?”, ha chiesto ai due. Non contento della risposta, ha continuato ad importunarli, ripetendo la richiesta. I due, spazientiti, gli hanno chiesto di allontanarsi e di fronte al suo rifiuto lo hanno spintonato, allontanandolo.

L’aggressione e la fuga

Quando tutto sembrava finito, l’uomo ha tirato fuori un coltello ed ha pugnalato uno dei due uomini. Tutto è durato pochi secondi. Il 32enne è caduto a terra, il suo amico ha cercato di rincorrere l’aggressore, che nel frattempo si era dileguato, poi è tornato indietro ed ha prestato le prime cure al ferito. La Polizia , immediatamente contattata, è arrivata in pochi minuti ed ha iniziato a dare la caccia al fuggitivo, che è stato arrestato poco dopo.

L’uomo era completamente vestito di bianco. Gli inquirenti non escludono nessuna pista, neanche la matrice religiosa. Il personale del 118 è arrivato sul luogo in pochi minuti ed ha trasportato il ferito, in codice rosso, in ospedale, al Policlinico Umberto Primo. E’ stato immediatamente sottoposto ad un intervento chirurgico ed attualmente è in prognosi riservata, in pericolo di vita. Secondo le prime ricostruzioni, il 29enne marocchino è stato rintracciato non lontano dal luogo dell’aggressione con il coltello sporco di sangue ancora in suo possesso. Immediatamente fermato, è stato portato negli uffici del IV distretto San Basilio. Si tratta di un senza dimora molto conosciuto agli agenti di polizia e con diversi precedenti. Attualmente si trova in stato di fermo, con l’accusa di tentato omicidio.

Il grave fatto nei dintorni di piazza Bologna – RomaCityrumors.it –

 

Altre aggressioni nella stessa notte

Per l’aggressore la scorsa notte è stata molto movimentata. Prima di accoltellare il 32enne infatti, aveva già perso la testa ed era stato allontanato dai passeggeri di un autobus. Nei pressi di via Tiburtina, in zona Ponte Mammolo, l’uomo si trovava sul mezzo pubblico, ma aveva dato in escandescenze. I passeggeri avevano discusso con lui e lo avevano obbligato a scendere. Poi avevano segnalato la sua presenza alle forze dell’ordine, indicando un uomo totalmente vestito di bianco, che aveva con se un coltello. La Polizia era quindi già sulle sue tracce. Poco dopo si è verificato il tentato omicidio. 

Una volta sceso dall’autobus, l’uomo avrebbe continuato a camminare ed ha raggiunto via Lando. A quel punto, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il cittadino nordafricano si avvicinato a due ragazzi importunandoli e chiedendo informazioni stradali e poi, senza apparente motivo, ha sferrato la coltellata al 32 enne che è stato trasportato in codice rosso in ospedale ed è ricoverato all’Umberto I.

Gestione cookie