Marco Fubini è un quarantenne di successo, ma soprattutto è un uomo ”centrato” , sereno. Ha un lavoro che ama, una figlia, una rete di relazioni familiari e sociali importanti. Ha dei valori: la solidarietà, l’onestà, la condivisione. Durante una missione professionale a Reggio Calabria incontra Carol, una donna colta, affascinante, seducente. Scocca la scintilla; certo Carol è sposata, ma che importa, è disposta a lasciare il marito per seguire Marco a Roma. Inizia la loro spensierata favola d’amore che ben presto sfocia nel matrimonio. Poi…cominciano dei piccoli segni. La gelosia ossessiva di Carol. La sua mania del lusso e l’accumulo di abiti e oggetti. Finché la situazione degenera e diventa bugia patologica, delirio, violenza. Marco lotta con tutte le sue forze per salvare il legame, ma deve arrendersi al fatto che il suo sogno d’amore si è trasformato nel tunnel degli orrori.
In una Roma deserta e inquietante, segregata dal primo lock down, dovrà attivare tutte le sue risorse per salvare sé stesso e liberarsi dall’incubo.
Una commedia rosa, che assume gradualmente i tratti e i ritmi del thriller. Un omaggio a Hitchcock, inarrivabile modello. Ma soprattutto un’indagine sul narcisismo patologico al femminile.
Link alle interviste con l’ autore: https://www.youtube.com/watch?v=V2e6ZpcOnFQ