Caos trasporti: lo sciopero dei mezzi blocca Roma

La prossima settimana i romani vivranno enormi problematiche per gli spostamenti in città: ecco quando ci sarà lo sciopero indetto dai sindacati e che condizionerà i trasporti

Come se non bastassero i cantieri, i lavori sulla rampa della Tangenziale Est e tutti i disagi che i romani stanno vivendo da diverse settimane a questa parte. Nei prossimi giorni il traffico in città sarà condizionato da uno sciopero che si annuncia devastante per i trasporti cittadini. Con largo anticipo i romani stanno già iniziando a muoversi e a studiare una valida alternativa, per evitare di rimanere imbottigliati.

Caos trasporti per i prossimi giorni a Roma. In programma degli scioperi che porteranno al caos – Roma.Cityrumors.it (Pixabay Foto)

Roma sta vivendo giornate di enorme difficoltà, con disagi evidenti per i cittadini. I lavori sulla rampa della Tangenziale, hanno condizionato un intero quadrante della città: chi abitudinariamente prende la Tangenziale per andare al lavoro, ha dovuto cambiare i propri  spostamenti. Senza dimenticare i cantieri che sono tutt’ora aperti e che hanno spinto alcuni cittadini a optare per soluzioni alternative.

Metro A: chiude una fermata fino ad ottobre

Purtroppo, anche chi ha deciso di sopperire a questi problemi, scegliendo i mezzi pubblici, sarà portato a vivere giorni difficili. Intanto, a partire da domani, lunedì quindici luglio e fino al tre di ottobre, una delle fermate della metropolitana più frequentate, sarà chiusa per lavori di ristrutturazione. Parliamo dell’uscita Spagna. I lavori di retyling erano stati previsti  nel programma di ristrutturazione della linea A. L’alternativa indicata di Atac per chi generalmente esce a Spagna è di utilizzare la fermata di Flaminio.

Scale mobili ed ascensori fuori uso per manutenzione ogni giorno nelle stazioni metropolitane
I lavori di ristrutturazione studiati dal Campidoglio, porteranno alla chiusura della metro A nella fermata di Spagna. Da lunedì quindici luglio fino al tre di ottobre la fermata sarà chiusa-
Roma.cityrumors.it

Sciopero dei mezzi a Roma: il giorno in cui Roma rischia la paralisi

Ma non si tratterà dell’unico disagio per i romani che generalmente prendono i mezzi pubblici. La prossima settimana infatti i pendolari vivranno una giornata di estrema difficoltà, a causa di uno sciopero nazionale che vedrà diminuire in modo significativo le corse della metropolitana capitolina e delle linee dell’Atac. A causa delle tante sigle dei sindacati che parteciperanno all’agitazione, saranno molte le linee che verranno sospese o che saranno ridotte.

Autobus fermi giovedì diciotto luglio dalle otto di mattina fino a mezzogiorno. L’annuncio scuote i romani – Romacityrumors.it

Lo sciopero andrà in scena giovedì diciotto luglio. Una data da segnare con il circoletto rosso per tutti i romani. E’ stata infatti indetta la mobilitazione da parte delle più importanti sigle sindacali:  Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Cisal. Lo sciopero inizierà alle ore otto e trenta del mattino e durerà quattro ore, prima di fermarsi a mezzogiorno e mezzo. Le ore più calde: quelle in cui i romani si avvicinano al lavoro o iniziano i loro spostamenti nel cuore della città. I disagi saranno enormi. A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap. È quanto fa sapere l’Agenzia per la mobilità.

Gestione cookie