Home Notizie Regione Lazio Bollettino coronavirus, il numero dei guariti supera quello dei positivi

Bollettino coronavirus, il numero dei guariti supera quello dei positivi

112
0

Il bollettino della Regione Lazio di ieri 28 maggio segna un momento importante, dal momento che il totale dei guariti da coronavirus 3580 supera quello dei positivi 3509.

A darne notizia è l’assessore alla sanità regionale Alessio D’Amato:
“Oggi registriamo un dato di 21 casi positivi nelle ultime 24h e un trend a 0,2%. Il numero dei guariti nelle ultime 24h è cresciuto di 97 unità e per la prima volta il numero dei guariti totali supera il numero dei positivi attuali. Undici i nuovi casi a Roma città. Ora è il momento di tenere alto il livello di guardia e di attenzione. Proseguono le attività per i test sierologici agli operatori sanitari e delle Forze dell’Ordine. Straordinario intervento nella notte all’ospedale pediatrico Bambino Gesù su un bambino di 3 anni rimasto schiacciato da un trattore. Voglio ringraziare le equipe chirurgiche che si sono alternate negli interventi e tutti gli operatori dell’emergenza per il grande lavoro a testimonianza di un’attività che non si è mai interrotta. Prosegue l’attività ai drive-in per i tamponi ed è stato potenziato il ‘contact tracing’ con una riunione operativa ogni giorno con le Asl sui tracciamenti. I decessi sono stati 7 mentre continuano a crescere i guariti che sono arrivati a 3.580 totali e i tamponi totali eseguiti sono stati circa 246 mila”.

Le Asl di Roma:

Nella Asl Roma 1 si sono registrati  6 nuovi casi positivi, 20 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Nella Asl Roma 2 , 4 nuovi casi positivi e 9 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Nella  Asl Roma 3, un  nuovo caso positivo, 16 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Nella  Asl Roma 4 non si registrano nuovi casi positivi, 9 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Nella Asl Roma 5 , 3 nuovi casi positivi. 61 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.
Nella  Asl Roma 6, 2 nuovi casi positivi. Deceduto un uomo di 64 anni. 72 le persone che sono uscite dalla sorveglianza domiciliare.