Bambino positivo in un centro estivo: disposti 1000 tamponi per scovare altri casi

Scoperti positivi al coronavirus due fratelli, una ragazza di 14 anni che il 26 giugno ha partecipato ad una cena di classe e il fratello di soli 5 anni che frequenta un centro estivo della Capitale.

Qualche giorno fa la ragazza ha iniziato ad accusare sintomi collegabili al coronavirus e la madre li ha portati entrambi all’ospedale Bambino Gesù, dove sono stati sottoposti al tampone. Positivi entrambi, sono in buone condizioni di salute ed in isolamento domiciliare.
Nel frattempo è partita la macchina dei controlli per evitare un nuovo focolaio.

Disposti più di 1000 tamponi dall’Asl Roma 2, che ha disposto la chiusura del ristorante in cui si è svolta la cena e del centro estivo. Di seguito sono stati contattati tutti i potenziali contatti, con il ristorante che ha fornito i nominativi come da regolamento. Il presidente del VI Municipio, per quanto riguarda il centro estivo, ha commentato:
“Siamo preoccupati e stiamo seguendo con attenzione la vicenda, siamo in contatto costante con l’Asl Roma 2. Dobbiamo anche capire se il centro estivo fosse obbligato a segnalarci l’inizio della sua attività, cosa che non ha fatto, ma completeremo le verifiche nelle prossime ore”.

D’Amato avverte:
“Nelle ultime settimane si sta abbassando notevolmente l’età di coloro che troviamo positivi, d’altra parte con la movida che ha ripreso a pieno regime le insidie aumentano. Il virus è ancora in circolazione, questo deve essere chiaro”.

Impostazioni privacy