Azienda Speciale Palaexpo: Marco Delogu nominato nuovo presidente

Marco Delogu è stato nominato oggi (ieri ndr) nuovo presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo, dove sarà affiancato da un nuovo consiglio di amministrazione, costituito da Francesca Barbi, Ivana Della Portella, Cosimo Dinoi e Manuela Veronelli”, così l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.

“Al nuovo presidente e alla squadra che lo accompagnerà – ha aggiunto – vanno i miei migliori auguri di buon lavoro per le sfide che li attendono e al presidente uscente, Cesare Petroiusti, i miei più sentiti ringraziamenti per l’importante lavoro che ha svolto in questi anni per il Palaexpo.”

Come nuovo Presidente del consiglio di amministrazione di Palaexpo, Marco Delogu dovrà coordinare quattro importanti centri di produzione culturale, che ricadono sotto l’egida dell’azienda speciale, nell’ottica dell’istituzione di un polo culturale del contemporaneo di Roma: Palazzo delle Esposizioni, MACRO, diretto da Luca Lo Pinto, Mattatoio, con Angel Moya Garcia come responsabile della programmazione culturale, e RIF – Museo delle Periferie, edeato e diretto da Giorgio de Finis.

«Vorrei ascoltare la città, riportarla all’interno della scena contemporanea internazionale. Lavorare per diffondere l’idea che il museo sia uno spazio di aggregazione, in cui la pluralità di linguaggi, competenze, interessi possano fondersi, dando voce agli artisti, e a molte comunità. Vorrei che questi spazi siano effettivamente percepiti come pubblici e dunque come luoghi in cui poter imparare, incontrare nuove persone, scambiarsi idee, dibattere. Infine, auspico di vedere la stessa diversità e molteplicità che incontro in Città all’interno degli spazi del Palaexpo», ha dichiarato il Presidente.

Gestione cookie