Questa mattina gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno dato seguito al provvedimento emesso dal Dipartimento Sport e Politiche Giovanili per liberare il galoppatoio di Villa Borghese.
Dopo la revoca della concessione dell’area da parte di Roma Capitale, per morosità da parte del centro ippico a cui era stata affidata la gestione e a conclusione dell’esito dei vari ricorsi da parte dello stesso, tutti respinti , oggi è stato possibile liberare l’impianto e affidarlo alla Fise Lazio (Federazione Italiana Sport Equestri).
I 36 cavalli presenti, sono stati tutti visitati da personale veterinario e ora saranno affidati ai legittimi proprietari. Sul posto, oltre ai nostri agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) e Gruppi GSSU e II Parioli, presente personale del II Municipio, dei Dipartimenti Tutela Ambiente e dello Sport e Politiche Giovanili, dell’Assessorato all’Agricoltura Ambiente e Ciclo dei Rifiuti, nonché dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport e Turismo.