Arruolati 75 dipendenti comunali come volontari della Protezione Civile

Sono 75 i dipendenti del Comune di Roma che hanno accettato di essere distaccati durante il periodo di emergenza per coronavirus. Saranno in servizio presso il Dipartimento della Protezione Civile.

Le loro mansioni saranno diverse, a partire dalla consegna della spesa, medicinali e supporto a disabili e anziani. Guideranno i mezzi della Protezione Civile e supporteranno le attività del 118, oltre all’utilizzo dei termoscanner per il controllo nelle stazioni.

questi dipendenti saranno impegnati sicuramente nel progetto “Romaiutaroma”, con il Comune che sta per lanciare un portale ad hoc per mettere in contatto, con una catena di solidarietà, cittadini bisognosi di attenzioni e di cure con aziende e professionisti pronte a mettersi in gioco per sostenere chi è in difficoltà in questa fase.
I 75, da un lato, lavoreranno come interfaccia tra chi chiede aiuto e chi è disponibile a farlo; dall’altro, parteciperanno con gli altri uomini della Protezione civile alla consegna di generi e alimentari e medicinali, andandoli a raccogliere nei supermercati e nelle farmacie convenzionati, per poi portarli a casa di anziani e bisognosi.

Impostazioni privacy