dall’11 giugno all’11 luglio la Capitale ospiterà gli Europei di Calcio, un punto di ripartenza per l’intera città dopo mesi di crisi dovuti alla pandemia.
Oltre all’immancabile stadio Olimpico, verrà coinvolto anche il Football Village di piazza del Popolo, dove saranno presenti quattro Hot Spot per l’accoglienza di tifosi, cittadini e turisti.
Cambierà anche la mobilità, con un piano straordinario per il trasporto pubblico; da Fiumicino 10 bus si muoveranno verso la metro Fermi, mentre saranno 3 le navette che circoleranno per la città con destinazione Olimpico.
Per le partite serali (con calcio d’inizio alle 21) le linee di metropolitana A e B-B1 saranno attive fino all’1,30, con frequenze potenziate, mentre per la gara dei quarti di finale (con possibilità di tempi supplementari e calci di rigore) il servizio si prolungherà fino alle 2,30.
“Siamo perfettamente pronti per accogliere tifosi, cittadini e turisti nel migliore dei modi – spiega Daniele Frongia, commissario straordinario per gli Europei – e per dar loro differenti possibilità per raggiungere sia l’impianto sportivo per seguire le gare sia la Fan Zone al centro, che sarà ricca di iniziative, eventi, spettacoli e sport, per far vivere davvero un Europeo a 360 gradi”.