Antonio De Vita: la Legione Carabinieri Lazio ha un nuovo Comandante

Antonio De Vita succede al Generale di divisione Marco Minicucci dopo due anni di servizio. La cerimonia per l’ufficializzazione si è svolta nella Caserma “Giacomo Acqua” a Piazza del Popolo; erano presenti anche il Comandante interregionale Carabinieri “Podgora” Generale di corpo d’armata Carmelo Burgio, del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del dottor Matteo Piantedosi, Prefetto di Roma.

Antonio De Vita è dunque il nuovo comandante della Legione Carabinieri Lazio; il Generale Minicucci ha ringraziato e salutato la Legione ed omaggiato i caduti e feriti in servizio.

“Molteplici ed impegnative sono le sfide che ci attendono – ha spiegato il Generale de Vita, rivolgendosi ai circa 9000 Carabinieri del Lazio – da un’attività di prevenzione che sappia intercettare i fenomeni che maggiormente abbattono la percezione di sicurezza dei cittadini, ad una polizia giudiziaria sempre più qualificata, in grado di affrontare con una visione sistemica le svariate e sempre più aggressive forme di criminalità.
Sino a quando saremo in grado di esaltare i valori insiti della nostra missione istituzionale, – ha proseguito – l’Arma dei Carabinieri continuerà ad essere presidio sicuro ed insostituibile di democrazia e giustizia”.

Gestione cookie