American Overseas, studente positivo: docenti e alunni in quarantena

Dopo il Marymont, anche all’American Overseas School of Rome è stato scoperto uno studente positivo al coronavirus.

La scuola internazionale romana sulla Cassia comunica che uno studente è risultato positivo al test, dopo soli 5 giorni dalla riapertura ufficiale.
Al momento alcuni studenti e docenti sono in isolamento e dopo aver avviato tutte le procedure necessarie la scuola ha avvisato le famiglie:
“Abbiamo saputo che uno studente di Grade 10 (il 2 liceo italiano) è risultato positivo al test per il Covid 19. Lo studente è asintomatico e in buona salute. L’intera scuola è stata sottoposta a sanificazione da parte di un’impresa specializzata. Un’attenta analisi del tracciamento dei contatti è iniziata tra AOSR e le autorità sanitarie. Ogni adulto o studente che ha avuto diretti contatti con lo studente infetto – compresi quelli che hanno condiviso il bus scolastico – è stato immediatamente informato. I compagni di classe e gli insegnanti dello studente rimarranno a casa da mercoledì 9 settembre fino a che non riceveremo specifiche disposizioni dalle autorità sanitarie. Nel periodo dell’isolamento verrà garantita la didattica a distanza”.

Rigidi i controlli applicati dall’istituto sin dal primo giorno di apertura, con protocolli di sicurezza sempre attivi; al momento la scuola chiede di continuare a seguire i protocolli anti Covid:
“Ogni individuo che presenti febbre, tosse secca, mal di gola, perdita di gusto, o che abbia sintomi influenzali deve rimanere lontano dalla scuola e deve contattare immediatamente le nostra infermiera”.

Impostazioni privacy