Un semaforo non rispettato la causa del grave incidente all’alba di ieri sulla Colombo; Alessandro Rega, di 24 anni, è morto alla guida della sua Smart. Due amici a bordo con lui sono rimasti feriti in gravi condizioni. Illesa ma sotto choc la conducente della seconda vettura coinvolta.
L’impatto è stato molto violento, avvenuto all’altezza di via del Canale della Lingua. La Smart sembrerebbe viaggiasse a folle velocità, ha ignorato un semaforo rosso e si è schiantata contro la Ford Ka.
“Mi hanno travolto, mi sono piombati addosso; è stato come un proiettile” ripeteva la donna agli agenti accorsi sul posto.
La versione sarebbe stata confermata da un testimone, che ha descritto l’esatta dinamica dei fatti. La smart, dopo il terribile impatto, è finita contro un albero andando quasi completamente distrutta.
Per Alessandro Rega nulla da fare, il ragazzo è deceduto sul colpo.
Gli amici sono stati trasferiti al San Camillo dopo essere stati medicati al Grassi.
Difficile anche riuscire a risalire all’identità della vittima e delle altre persone coinvolte: nessuno di loro aveva i documenti. Circostanza particolare che ha colpito anche l’attenzione degli investigatori, arrivati sul posto con quattro pattuglie.