Albania, italiani scappano dal ristorante senza pagare la cena: Giorgia Meloni salda il conto

La premier italiana Giorgia Meloni non ci sta a far perdere il rispetto all’Italia a causa di un gruppo di turisti che sarebbero scappati da un ristorante in Albania senza pagare il conto. 

Per questa ragione ha chiesto all’ambasciata italiana a Tirana di saldare quanto dovuto al proprietario del locale. “Su indicazione del presidente del Consiglio Giorgia Meloni abbiamo provveduto a saldare il conto lasciato non pagato da un gruppo di turisti italiani presso un ristorante della città di Berat”. Lo ha reso noto l’ambasciata italiana in Albania con un comunicato. “Gli italiani rispettano le regole e saldano i propri debiti e ci auguriamo che episodi di questo genere non si  ripetano”. 

Albania, 4 italiani scappano dal ristorante senza pagare la cena: Giorgia Meloni salda il conto
Albania, 4 italiani scappano dal ristorante senza pagare la cena: Giorgia Meloni salda il conto (Ansa Foto) – roma.cityrumors.it

La notizia era diventata virale dopo che il proprietario del ristorante aveva pubblicato il video del gruppo che sarebbe scappato dal suo locale senza pagare il conto

La notizia aveva fatto il giro dei social dopo che il proprietario del ristorante aveva pubblicato un video che ritrae il gruppo di turisti mentre starebbero lasciando il locale a Berat senza pagare il conto di circa 80 euro.

Non ci era mai successo. Speriamo che facciano qualcosa di buono con quei soldi”, aveva dichiarato il proprietario del ristorante in un’intervista con il canale televisivo albanese Report TV, precisando di non applicare prezzi più alti della media e che i quattro prima di andarsene senza pagare lo avevano ringraziato per la qualità del cibo.

Meloni all’ambasciatore italiano: “Paghi il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato!”

L’episodio è stato raccontato anche dal primo ministro albanese Edi Rama in un’intervista alla Stampa: “Sui media albanesi e su TikTok non si parlava d’altro che di un gruppo di italiani scappati da un ristorante a Berat senza pagare. Il proprietario ha minimizzato. Quando l’ho raccontato a Giorgia, tutti ridevano. Lei ha fatto il muso e ha ordinato all’ambasciatore: “Vada a pagare il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L’Italia non può perdere il rispetto così“. 

Rama a La Stampa: "Meloni è una politica concreta, altro che fascista"
Rama a La Stampa: “Meloni è una politica concreta, altro che fascista” (Ansa Foto) – roma.cityrumors.it

L’amicizia tra Meloni e il premier albanese Edi Rama

La premier Giorgia Meloni si trova in vacanza con la famiglia proprio in Albania, dove ha incontrato il premier Rama: “Grazie di avermi ospitata nella vostra Terra e per la calorosa accoglienza ricevuta, Edi. Ti aspetto in Italia!”. Così la premier italiana ha ricambiato il saluto del premier albanese sui social, rispondendo a un suo post in cui scriveva: “Sorella d’Albania, Fratello d’Italia. Grazie Giorgia, è stato un onore”. 

Rama a La Stampa: “Meloni è una politica concreta, altro che fascista”

Edi Rama è il leader del partito socialista albanese ed è in carica come primo ministro albanese dal 2013. Nell’intervista a La Stampa ha speso ottime parole per Giorgia Meloni: “Giorgia è incredibile. Possiamo dire che è nata un’amicizia. Ma soprattutto, che lei è una politica concreta, altro che pericolo fascista”. 

Gestione cookie