Adr decide di ridurre l’attività negli aeroporti: calo dell’80% del traffico passeggeri

Il traffico dei passeggeri negli aeroporti romani è in continuo calo ed è per questo che Aeroporti di Roma, società a gestione degli scali della Capitale, ha predisposto un piano di ridimensionamento dell’assetto infrastrutturale a Fiumicino.

Visto il calo dell’80% dei passeggeri, dal prossimo martedì le aree d’imbarco E31-E44 (Satellite Ovest), raggiungibili oggi tramite trenino “people mover”, saranno temporaneamente chiuse e tutte le operazioni di imbarco/sbarco verso destinazioni Extra-Schengen verranno gestite nell’attuale Molo E, dove è stata predisposta una nuova frontiera emigration. Tutte le operazioni di check-in, i controlli di sicurezza, i controlli immigration e la riconsegna bagagli restano al Terminal 3 secondo lo schema già in essere.

Adr comunica la decisione in una nota e conclude:
“La decisione, che segue la chiusura del Terminal 1 del 17 marzo e il forte ridimensionamento delle aree di imbarco di Fiumicino si è resa necessaria a causa del nuovo drammatico calo del traffico aereo che a causa del Covid-19 continua ad essere ridotto ben oltre l’80 per cento”.

Impostazioni privacy