8 – 16 Maggio SETTIMANA DELLA MAMMA Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

Roma 8 maggio 2019 – L’Istituto di studi superiori sulla donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, propone un programma intenso e totalmente gratuito dedicato tutto alle mamme. Si propongono attività di consapevolezza, facilitazione, supporto alla maternità e anche spunti professionali e creativi (vedi programma allegato). Molti i partner che credono in questa iniziativa.

Crediamo nel valore creativo e nella libertà di espressione delle Mamme. Aderiamo per promuovere la loro l’originalitàClaudio De Medici di Tiburtini Srl, azienda partner della Settimana della Mamma.

Vogliamo raccontare e dare risalto ad una manifestazione che nasce nel cuore di Roma e che da anni mette al centro non solo la donna, ma anche l’importanza della maternità e della famigliaRadioPiù, media partner della Settimana della Mamma.

Una proposta informativa e formativa che chiama Donne e Uomini a comprendere e sostenere la maternità come cardine per il futuro della nostra società. Promuove una società che sappia trovare strumenti che consentano alle Donne di poter conciliare lavoro e famiglia e allo stesso tempo portare avanti con serenità e gioia la propria identità di persona libera da stereotipi.” Bettina Giordani, Presidente FIDAPA BPW Italy – Sezione Roma.

Aderiamo alla Settimana della Mamma in quanto la maternità è un valore aggiunto in ogni contesto sociale, economico e lavorativo. Riconoscere il valore della donna e della mamma contribuisce alla costruzione di una comunità educante, inclusiva e generativa. Alessandra Balsamo, Presidente Forum delle Associazioni Familiari del Lazio.

Siamo convinte che sostenere le donne, future mamme e mamme, sia un dovere trasversale di ogni componente della società. Lavoriamo, dunque, insieme per creare un ambiente più accogliente, comprensivo ed avvolgente per tutte le donne, affinché queste possano accogliere la nuova vita con serenità.” Flavia Natali, fondatrice di LadyMum.

Con il suo progetto editoriale e divulgativo sulla storia della rosa e del giardinaggio femminile, Nicla Edizioni con la sua direttrice artistica Nicoletta Campanella ha aderito alla Settimana della Mamma perché crede nel valore positivo del creare bellezza e produrre benessere per se stesse e per gli altri, manifestazione nell’essenza più profonda dell’essere madre.

Interessante la testimonianza di Sabrina Fattori, dottore commercialista, revisore contabile ed esperta in imprenditoria femminile: “ho aderito perché credo sia importante testimoniare ad altre donne che la maternità può conciliarsi anche con un lavoro indipendente e per promuovere l’imprenditoria femminile illustrando vincoli ed opportunità”.

Annadebora Morabito e Cristina Lazzari di Consulenza Spot aderiscono per supportare le mamme a individuare nuovi orizzonti professionali.

Non può mancare la presenza di Martina Carabetta con Latte&CoccoleSe vogliamo un mondo migliore si deve partire dalle madri”.

Siamo sempre molto orgogliose di proporre all’interno del nostro Ateneo una serie di iniziative per le mamme nella settimana ad esse dedicata. Quello che proponiamo è la centralità della maternità e della famiglia attraverso diversi aspetti: quello della cura, della creatività, e del lavoro. La maternità va vissuta come un’esperienza unica e straordinaria e vanno ad essa collegati messaggi positivi e di crescita personale e collettiva. Quello che le donne fanno con la maternità è un dono al mondo, alla vita e alla società. Con la nostra iniziativa vogliamo riconoscere il valore sociale di questa meravigliosa esperienza e presentare proposte che valorizzino la maternità, non considerandola come un ostacolo alla propria crescita professionale, ma una vera nuova riscoperta e opportunità.” Marta Rodriguez, Direttrice dell’ istituto di studi superiori sulla donna.

Gestione cookie