12 viaggi per ritrovare se stessi: gli itinerari più spirituali di tutto il mondo

Se sentite l’esigenza di ritrovare voi stessi e la vostra spiritualità, dovete assolutamente conoscere le migliori mete in cui recarvi. Sono sparse in tutto il mondo.

Viaggiare non è solo divertimento, può anche rappresentare un percorso per ritrovare sé stessi quando ci si sente persi e in confusione. Basta conoscere le destinazioni giuste, quelle più spirituali.

Le 12 mete spirituali per ritrovare sé stessi
Le 12 mete spirituali per ritrovare sé stessi – roma.cityrumors.it

Può capitare di sentire crescere dentro di sé l’esigenza di un cambiamento interiore. Quella voglia di allontanarsi dalla vita di tutti i giorni per ritrovare una spiritualità perduta. Il cuore desidera battere ad un ritmo diverso e la mente vuole liberarsi da rumorosi pensieri che feriscono l’animo.

Il viaggio spirituale è la scelta giusta per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico. Bisogna partire da soli con sé stessi, con le proprie ombre e paure per affrontarle coraggiosamente e riuscire, così, a guardare con chiarezza il proprio IO abbracciando l’ignoto.

Le 12 mete spirituali per ritrovare sé stessi

Vi presenteremo 12 mete spirituali sparse per il mondo in cui ritrovare sé stessi. Destinazioni mistiche e affascinanti, ognuna in modo differente. A partire dall’India, la più famosa in assoluto per recuperare la spiritualità. Tramite lo yoga e la meditazione si potrà entrare in contatto con proprio IO. Ci sono tanti centri, ritiri e ashram (luoghi di meditazione) in cui recarsi per un’esperienza unica e intensa.

Quali sono i viaggi per ritrovare se stessi
Al primo posto, tra le mete in cui ritrovare la connessione con il proprio IO, c’è sicuramente l’India – roma.cityrumors.it

Senza allontanarsi troppo, anche in Italia abbiamo i nostri luoghi spirituali. In Toscana ci sono numerosi conventi, monasteri e agrituristi che promettono pace e riflessione. Assisi, poi, è tra le mete più esplorate per seguire cammini spirituali. Altro luogo da non perdersi, tra i più noti, è il Tibet e nello specifico il monte Kailash. Ci sono, inoltre, centri di energia che aiutano a raggiungere la felicità con un pellegrinaggio circolare intorno alla montagna. Tra le mete da prendere in considerazione, sono da segnalare anche:

  • Il Nepal, posto incantevole per scoprire la parte più profonda di sé;
  • Bali, un’isola esotica dell’Indonesia dalla cultura affascinante che permette di connettersi con un potere superiore;
  • Il Giappone e Kyoto, la capitale della pace e della tranquillità. I siti spirituali sono numerosi ed emerge tra tutti il Santuario Fushimi Inari-taisha;
  • Cape Reinga, in Nuova Zelanda. Una meta lontana, incantevole, che richiedere silenzio e rispetto;
  • Angkor Wat, in Cambogia. Un enorme complesso spirituale, originariamente un tempio indù poi trasformato in buddista. Un luogo che dà energia e stimola la spiritualità;
  • Sedona in Arizona, con la cattedrale senza mura e tantissimi punti energetici;
  • Machu Picchu in Perù, per un viaggio di purificazione fisica e spirituale;
  • Il Santuario di Apollo in Grecia, per chi cerca consigli ed energia divina;
  • Batanes nelle Filippine, un luogo di pace e isolamento.

 

Gestione cookie