Una frase che ha indignato i presenti nell’aula del Municipio XII di Roma, dove le parole vaccino e Shoah sono state accomunate dall’ex consigliere M5s Massimiliano Quaresima.
“In Israele non hanno capito nulla dell’Olocausto e stanno facendo al popolo la stessa cosa che hanno fatto i nazisti… state continuando ad uccidere le persone” queste le parole pronunciate, mentre dal Pd spiegano:
“Era in discussione una mozione presentata dal nostro Gruppo consiliare per richiedere la vaccinazione prioritaria dei Dipendenti di Roma Capitale a contatto con il pubblico (anagrafici, uffici tecnici, servizi sociali) e il consigliere ex 5 Stelle Quaresima nel suo intervento ha paragonato la Shoah al piano vaccinazioni nazionale”.
Il consigliere Massimiliano Quaresima è stato espulso dall’aula dal Presidente dell’Aula poco dopo l’intervento. Ma il Pd insiste con Alessia Salmoni:
“È evidente che non siano stati adottati i provvedimenti necessari, nonostante le richiesti pervenute da tutte le forze politiche dell’Aula se il Consigliere ancora oggi ha ripetuto che frasi così gravi sull’Olocausto e Israele. Il Presidente del Consiglio, dopo le aberranti affermazioni di Quaresima lo ha espulso dall’Aula, ma questo non basta! Pretendiamo che venga disposta la censura e l’interdizione dal consiglio per il massimo numero di giorni previsti dal regolamento e nel frattempo chiederemo la decadenza del Consigliere”.