Michetti il nuovo nome della destra: “Servono competenza e visione”

Dopo diversi mesi di caos e di nomi proposti ma mai confermati, finalmente la destra ha trovato il suo candidato per le prossime elezioni nella Capitale.

Si tratta di Enrico Michetti, avvocato e docente di Diritto pubblico e dell’innovazione amministrativa all’università di Cassino dal 2014.

“Mi stanno chiamando persone comuni innamorate di Roma quanto lo sono io, tanti colleghi e tanti politici – dichiara Michetti – Sono pronto a partire di slancio”.

“Io in questi 25 anni mi sono occupato di procedure complesse nei Comuni e nelle amministrazioni comunali: dissesti economici, piani regolatori, espropri, funzionamento tecnico degli uffici e tutto il resto che riguarda le città e i loro problemi. Mi sono occupato tecnicamente di tutto. La conoscenza tecnica dei problemi e l’applicazione e lo studio per risolvere i problemi della cittadinanza sono l’abc della competenza, la conditio sine qua non. Io ho una competenza sul campo” ha precisato.

“Competenza più visione, competenza più passione, competenza più onestà. Così, con un mix estremamente variegato e attento, si risolvono le grandi e le piccole questioni che riguardano la vita dei cittadini. L’ideologia va lasciata fuori dalla porta della buona amministrazione. Certo, ognuno ha la propria ideologia, o meglio il proprio bagaglio di idee politiche. E tutte vanno rispettate. Ma al centro della scena va messa l’attitudine professionale per guidare una grande metropoli come Roma. Questa Capitale ha bisogno di un clima di pacificazione. Gli odi e le divisioni spesso pregiudiziali danneggiano il suo buon funzionamento. Che deve essere il valore cruciale della prossima stagione amministrativa di Roma. Dobbiamo creare una nuova città tutti insieme. Confrontandoci sui progetti. Il passato è superato, e ci interessa poco. Ora bisogna guardare al presente e al futuro”.

Impostazioni privacy