Ballottaggio elezioni: quando si vota, date e orari

Anche nella Capitale è arrivato il momento del secondo turno delle elezioni amministrative.
Domenica 17 e lunedì 18 i seggi rimarranno aperti per eleggere il nuovo sindaco di Roma.

Come nel primo turno si partirà dalle 7.00 di domenica fino alle 22.00 di sera. Lunedì si inizierà sempre alle 7 ma i seggi chiuderanno alle 15.00 di pomeriggio.

Terminata la fase di voto si procederà allo scrutinio finale da cui uscirà il nome del nuovo primo cittadino. Per votare è necessario avere con se un documento d’identità e la tessera elettorale.

I candidati sono Enrico Michetti (Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier, Forza Italia – Unione di Centro, Lista Civica Michetti Sindaco, Rinascimento Sgarbi Michetti Sindaco Cambiamo Roma, Partito Liberale Europeo) e Roberto Gualtieri (Partito Democratico, Lista Civica Gualtieri Sindaco, Sinistra Civica Ecologista, Roma Futura, Demos Democrazia Solidale, Europa Verde, Partito Socialista Italiano).

Questa volta però gli elettori saranno chiamati ad esprimersi solo sul sindaco e non sulle liste o sui candidati al Consiglio comunale. Il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto. 

Gestione cookie