E’ fatta per il nuovo difensore! Mourinho scavalca Pinto nella trattativa

Dopo settimane di trattative sfumate, la Roma ha finalmente il suo nuovo difensore centrale. Ecco il giovane talento bianconero voluto da Mourinho

Mentre i tifosi giallorossi iniziavano a prevedere gli scenari peggiori possibili, con un direttore sportivo vicino alla porta di uscita di Trigoria e una crisi difensiva da risolvere in questa sessione di mercato, la reputazione di José Mourinho potrebbe aver risolto le paturnie dei capitolini, grazie alla chiusura di un affare potenzialmente fondamentale.

José Mourinho (foto Ansa.it) – Romacityrumors.it

L’emergenza difensiva, come testimoniato dalla sfida di Coppa Italia con la Cremonese, ha mostrato con evidenza le sue conseguenze e, alla luce delle numerose assenza difensive, Pinto e colleghi hanno finalmente portato a Roma un difensore centrale.

Il giovane voluto da Mourinho

Non si tratta di un vecchio in fase calante, ma di fatto, dell’esatto opposto. Il calciatore che José Mourinho, grazie alla sua reputazione e alle doti persuasive, avrebbe convinto a sbarcare nella città eterna è giovane e inesperto… fin troppo forse. Stiamo parlando di Dean Huijsen, difensore classe 2005 delle giovanili della Juve, che da qualche settimana era entrato nelle grazie di José Mourinho. Il difensore olandese, sarebbe già in viaggio per la città eterna, pronto a calmierare la rinomata crisi della linea difensiva giallorossa. Con Smalling costantemente infortunato, Kumbulla occupato nel rientro dall’infortunio, N’Dicka in Coppa d’Africa e Mancini preoccupato dalla pubalgia, un innesto in queste ore era piuttosto inevitabile, soprattutto per evitare a Brian Cristante di divenire definitivamente un difensore centrale. L’ex Atalanta ha svolto più volte questo ruolo, ma la soluzione appare come qualcosa di fortemente temporaneo, difficilmente applicabile al resto della stagione.

Dean Huijsen (screen Instagram) – Asromalive.it

Se vi state domandando perché Pinto & co. abbiano optato per un calciatore così giovane, mai militato nella massima lega nostrana, ecco i motivi: il direttore sportivo della Roma, infatti, aveva a disposizione due miseri milioni di euro lordi per portarsi a casa un difensore in questa finestra di mercato. Questi due milioni, tra l’altro, oltre a coprire il costo dell’operazione, sarebbero stati necessari a pagare l’ingaggio dell’eventuale difensore. Il tutto lasciava soltanto due opzioni a Pinto per mettere una pezza temporanea alla crisi giallorossa: o portare a Roma un vecchio in calo con la soluzione a parametro zero, oppure puntare su un giovanissimo dalle modeste pretese economiche. Detto fatto… Mourinho ha scelto per tutti, corteggiando il giovane olandese bianconero, con cui, tra l’altro, aveva scambiato alcune parole al termine di Juve-Roma, lo scorso 30 dicembre. Alto, fisico ed elegante, Huijsen rappresenta con precisione il difensore contemporaneo, quindi in grado di vincere un duello fisico e, poco dopo, sfruttare i raffinati mezzi tecnici per far ripartire la manovra della squadra. Il passato in Spagna e in Olanda, infatti, hanno educato i piedi del nuovo innesto giallorosso, che sembra aver già conquistato Roma.

Impostazioni privacy