Roma: suora travolta e uccisa da un’auto sulle strisce pedonali

Ennesimo pedone investito da un’ automobile mentre impegnava un attraversamento pedonale, proprio nel giorno scelto dal Comune di Roma per far partire una campagna di sensibilizzazione dedicata

Una suora di 75 anni è morta in ospedale dopo essere stata investita a Roma. L’incidente è avvenuto nel weekend, a largo Brancaccio, in zona Merulana, in pieno centro della città. Alla guida dell’auto c’era un filippino di 35 anni che si è immediatamente fermato a prestare soccorso ed è risultato negativo ai test alcolemici effettuati sul posto.

 

Suora investita e uccisa mentre attraversava la strada – Romacvityrumors.it –

 

E’ partita oggi, lunedì 29 gennaio, la nuova campagna di comunicazione di Roma Capitale volta a sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza dei pedoni, per ricordare l’importanza di rallentare, ed eventualmente fermarsi, in prossimità delle strisce pedonali.

Ancora sangue sulle strade

Ancora un incidente sulle strade di Roma e provincia. Ancora un pedone investito in pieno centro nonostante stesse provando ad attraversare la strada sulle strisce pedonali. Un vero e proprio bollettino di guerra quello che ogni viene aggiornato con l’ennesimo incidente mortale a Roma e provincia, una scia di sangue che non accenna a fermarsi nonostante appelli, nuovo codice della strada e campagne di sensibilizzazione in atto. Nel 2023 sono stati 23 i pedoni uccisi perchè investiti da automobilisti mentre attraversavano le strisce pedonali, un record negativo in Italia che non rende davvero onore alla Capitale. L’ultimo è accaduto nel weekend quando Suor Flora Di Guglielmo, 75 anni, è morta dopo essere stata investita sulle strisce pedonali in via Merulana, proprio in pieno centro di Roma, a due passi dalla Basilica di Santa Maria Maggiore. Suor Flora faceva parte delle Suore Adoratrici del Preziosissimo Sangue, della comunità religiosa a Cisterna di Latina. Una vita dedicata all’educazione e all’insegnamento dei giovani, sabato scorso si trovava a Roma in visita ed è stata investita mentre si stava recando alla Stazione Termini per riprendere il treno che l’avrebbe ricondotta a Latina. 

Campagna del Comune di Roma – Romacityrumors.it –

La beffa della partenza della campagna voluta dal Comune

Stando a una prima ricostruzione, la religiosa stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata travolta da un’ auto guidata da un giovane di origini filippine di 35 anni, che immediatamente si è fermato per prestare i primi soccorsi. L’incidente mortale è avvenuto davanti a dei passanti che hanno dato l’allarme chiedendo l’intervento urgente dei soccorsi. Le condizioni di salute della religiosa sono progressivamente precipitate a causa delle gravi ferite e traumi riportati fino alla sua morte, avvenuta nella giornata di domenica, proprio alla vigilia della partenza di un’importante campagna sul rispetto dei pedoni scattata oggi da parte del Comune di Roma. Si chiama infatti “Mettiamo un freno agli incidenti sulle strisce pedonali”, una campagna supportata da tutti i canali social istituzionali, con una larga visibilità in città. E’ stata infatti diffusa su 220 maxi schermi Led su tutto il territorio cittadino, su 200 paline alle fermate degli autobus e su più di 200 pensiline bus digitali. Inoltre, la campagna verrà diffusa su alcune tra le più ascoltate radio cittadine. Invitando tutti a diventare più responsabili, ricordando l’importanza di rallentare, ed eventualmente fermarsi, in prossimità delle strisce pedonali.

Impostazioni privacy