Cuori 3, brutte notizie dalla Rai: insorgono i fan e si scatena la polemica

Reduce dal successo della seconda stagione i fans di Cuori 2 si aspettano un terzo capitolo della serie: brutte notizie dalla Rai. 

Cuori 2 si è rivelato un successo d’ascolti. La fiction interpretata Pilar Fogliati, Matteo Martari e Daniele Pecci ha conseguito dati d’ascolto inaspettati. Ambientata in un noto ospedale di Torino narra un momento storico molto importante per la medicina. Sullo sfondo di una narrazione appassionante, che non manca d’emozionare, vengono ricordate gli sviluppi della cardiologia nei primi anni ’60: gli interventi al cuore innovativi, i primi pacemaker, le varie cure. 

Cuori 2 serie
Cuori 3 si farà? foto Ansa- roma.cityrumors.it

Non è un caso che subito dopo la fine dell’ultima puntata  l’hashtag #Cuori2  è diventata di tendenza sui social. Certo è che la fine della fiction ha lasciato insolute molte situazioni. Delia e Matteo si ritrovano, ma riusciranno a stare insieme superando tutte le complicazioni? E ancora Cesare Corvara si salverà? Per ora non ci sono risposte anche se una delle sceneggiatrice ha rivelato che è in corso d’opera la scrittura d’una terza stagione. Simona Coppini, che ha presto parte alla scrittura della storia, ha ammesso che tutte le vicende sono rimaste aperte per dare vita ad un nuovo capitolo.

Tutte le storie sono aperte. È tutto in sospeso”. Insomma il materiale per dare seguito alla fiction c’è, quello che manca per ora è l’approvazione dei vertici Rai. Lo scorso anno l’ex amministratore delegato della rete di stato Carlo Fourtes si era detto favorevole a realizzare una terza stagione. I vertici di rete attuali, e la stessa Rai Fiction per il momento non ha espresso la loro opinione in merito, il che è possibile che non diano l’approvazione per dare continuità alla fiction. Una tale decisione non troverebbe consensi da parte del pubblico che si aspetta di conoscere come evolveranno le varie storie.

Cuori avrà la sua terza stagione? La reazione di Rai Fiction

Cuori è sicuramente una delle fiction Rai che ha ottenuto maggiori consensi. Dopo Doc- nelle tue mani e Blanca ha ottenuto ascolti rilevanti e ha appassionato gran parte del pubblico. Ha tutti i requisiti per avere il suo terzo capitolo ma per ora Rai Fiction non si è espressa in merito. Anche gli sceneggiatori hanno fatto sapere d’aver già scritto il seguito di Cuori. 

Cuori serie tv
Cuori, ci sarà una terza stagione? Foto Ansa. Roma.cityrumors.it

Tutte le storie dei protagonisti rimaste aperte avranno il loro esito finale solo se si realizzerà la terza stagione. I fans attendono con ansia le decisioni dei vertici di rete che certo non potranno dire no ad uno dei prodotti di punta della rete. Prodotto che ha conquistato tantissimi telespettatori e non ha mancato di portare alle casse della Rai diversi introiti pubblicitari.

Impostazioni privacy