La Roma contro la Lega di serie A, è scontro totale: “Non ci sentiamo tutelati”

Il club giallorosso chiede che vengano tutelate le squadre impegnate nelle semifinali delle coppe europee e auspica lo slittamento di Juve-Atalanta finale di Coppa Italia

La Roma ancora all’attacco. Dopo la lettera inviata nelle scorse settimane per chiedere il rinvio del recupero contro l’Udinese, richiesta non accolta e che ha costretto la squadra di De Rossi a giocare di domenica contro il Napoli, il club giallorosso ha inviato una nuova richiesta alla Lega Serie A. Questa volta l’oggetto è la partita contro l’Atalanta, in programma il 12 maggio.

La Roma chiede lo spostamento – Romacityrumors.it –

 

La Roma di Daniele De Rossi, dopo aver strappato nei minuti conclusivi un importante pareggio a Napoli, in chiave qualificazione Champions League, cerca di preparare al meglio la gara d’andata delle semifinale di Europa League contro i tedeschi del Bayer Leverkusen, neo campioni di Germania. Quello che attende la squadra giallorossa nelle prossime settimane sarà un vero e proprio tour de force che però potrebbe regalare grandi soddisfazioni.

La richiesta della Roma

Il calendario è indubbiamente intasato. Poi, la concomitante bella stagione in Europa League di Atalanta e Roma, avversarie anche per un posto utile nella Champions League della prossima stagione, sta rendendo davvero incandescente la stesura dei calendari degli anticipi e dei posticipi televisivi da parte della Lega di Serie A, dove alla fine tutti risulteranno scontenti. Ecco perchè la Roma prova a giocare d’anticipo, mettendo le mani avanti, memore del no arrivato già la scorsa settimana, che ha obbligato al recupero forzato al giovedì dei minuti mancanti della partita di Udine a causa del malore del difensore Ndicka e della conseguente impossibilità a riprogrammare Napoli-Roma di ieri pomeriggio, scrivendo una lettera decisa nei toni, per chiedere che venga spostato lo scontro diretto contro l’Atalanta in programma il 12 maggio prossimo.

Calendario troppo intasato – Romacityrumors.it –

 

“Non ci sentiamo tutelati”

La Roma chiede ufficialmente alla Lega che il match contro la squadra di Gasperini si disputi di lunedì, come già accordato in occasione di Atalanta-Salernitana, e non di domenica. Considerato che però pochi giorni dopo è in programma la finale di Coppa Italia, il club giallorosso ha proposto di posticipare di 24 ore anche questa partita. “Tale richiesta deriva non solo dalla centralità di questa partita ai fini della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma anche dalla esigenza di tutelare e garantire l’integrità del campionato di Serie A, che siamo sicuri rappresenti un nostro comune obiettivo, al fine di costruire un prodotto di valore che sia credibile per tutti i soggetti interessati, dalle istituzioni ai tifosi“, scrive la società giallorossa nella lettera. C’è da ricordare che Atalanta e Roma saranno entrambe impegnate solo pochi giorni prima nella semifinale di ritorno di Europa League, ma la squadra di Gasperini avrà un giorno in più di riposo, questo perchè a Bruges si giocherà l’8 maggio invece che il 9 per una festività locale, ecco il motivo per cui la Roma ha chiesto alla Lega che la partita si giochi di lunedì. Ma il 15 maggio è in programma la finale di Coppa Italia allo stadio Olimpico che vedrà impegnati proprio gli orobici contro la Juventus e molto difficilmente la Lega potrà spostare un evento già programmato da mesi, che prevede tra l’altro lo spostamento di 60mila tifosi provenienti da Bergamo e da Torino verso la Capitale.

Impostazioni privacy