Mourinho dopo il derby: “L’arbitro a senso unico contro di noi!”

Dopo un pareggio piuttosto comodo per la Roma, Mourinho mette in campo le proprie abilità da comunicatore durante l’intervista a Dazn.

Un derby tanto sentito, quanto povero dal punto di vista delle occasioni create si conclude a reti bianche. La qualità della rosa giallorossa, si contrappone alla raffinatezza tattica di Sarri, annullando qualsiasi potenziale guizzo da un punto di vista calcistico. A tratti il dominio di una, a tratti quello dell’altra, la partita non si trasforma mai davvero in qualcosa di affascinante, restando in un limbo piuttosto frustrante per entrambe le formazioni.

Il tecnico della Roma Josè Mourinho – Roma.Cityrumors.it

Il duello Sarri-Mourinho, tanto atteso e gonfiato dalle dichiarazioni dei due mister, si è esaurito in un banale abbraccio a fine partita, con la sicurezza che entrambi affronteranno la pausa delle nazionali con un umore neutro. Intervistato da Dazn a fine partita, Josè Mourinho, ha dato le sue impressioni sulla disadorna sfida conclutasi.

Le parole di Mou

Lo Special One riassume: “Il sapore di un punto. Quando giochi lo fai per vincere. Il punto è meglio della sconfitta“. Mou entra nel merito: “Hanno giocato i giocatori nelle migliori condizioni. I tre a centrocampo stavano in una buona condizione, Renato non ha giocato, Pellegrini non ha giocato insieme ad Aoaur. I tre giocatori potevano avere testa e cuore per giocare una gara di questo livello. I due quinti sapevo che sarebbe stato difficile giocare tutta la gara, ma praticamente lo avevano fatto. Dietro abbiamo solo quei giocatori, non ne abbiamo altri. L’arbitro ha avuto un criterio a senso unico contro di noi, abbiamo ricevuto due gialli in 20 minuti e poi siamo andati in difficoltà“. Ecco poi la frecciatina esplicita a Pedro: “Pedro che è un fantastico giocatore ma poteva fare nuoto, si tuffa sempre“.

Mourinho e Sarri -Romacityrumors.it

L’ex Tottenham parla del saluto con mister Sarri a fine gara: “Lui è sempre simpatico con me. Ci siamo trovati prima della partita e abbiamo scherzato abbastanza con le parole che ci siamo detti durante la settimana. Ci vogliamo bene. Dopo la gara ridevamo perché le prossime due settimane nessuno riderà o piangerà“. Mourinho conclude con un bilancio di quest’inizio di stagione: “Siamo a tre punti dal quarto posto e per me il campionato è iniziato alla quarta gara. Con tutto questo campionato siamo a 3 punti dalla Champions. Dalla quarta giornata fino ad oggi abbiamo fatto una performance disastrosa contro il Genoa. Poi abbiamo fatto un campionato con quello che è il nostro potenziale, danneggiato per il fatto di non avere Smalling, Pellegrini, Renato a metà“.

Impostazioni privacy