La Rai non bada a spese per Caterina Balivo, quanto costa il divano de La volta buona

Il divano nel programma di Caterina Balivo è un must del design e costa una vera fortuna: modello e costo, i dettagli.

Caterina Balivo quest’anno è tornata alla Rai con il programma La volta buona e pare proprio che a viale Mazzini non abbiano badato a spese. Il divano rosso su cui siedono gli ospiti della conduttrice costa una vera fortuna. Di che modello si tratta e qual è il prezzo, i dettagli.

caterina balivo programma divano
Caterina Balivo, il divano del suo programma costa moltissimo – Roma.cityrumors.it

Nessuno avrebbe forse immaginato che la Rai potesse davvero spendere tanto per un oggetto d’arredamento, eppure i più attenti hanno riconosciuto il valore del divano, che si trova nella casa di un personaggio famosissimo.

Il divano del programma di Caterina Balivo costa una fortuna

Nel programma di Caterina Balivo è impossibile non notare il divano rosso su cui siedono gli ospiti, oltre a essere piuttosto sgargiante, è al centro della scena ed è inquadrato praticamente sempre. Sembra che si tratti dello stesso modello che ha Chiara Ferragni nel suo nuovo attico di Milano. Si tratta di un divano del marchio svizzero De Sede, il modello DS-600, modulare con gli esterni in pelle e parte monodirezionale, così che ognuno può scegliere come posizionarlo. Questo divano ha un prezzo piuttosto elevato che chiaramente varia a seconda dei moduli che lo compongono.

divano programma balivo
Quanto costa il divano del programma La Volta Buona (IG Voltabuonarai) – Roma.cityrumors.it

La particolarità risiede proprio nel fatto di poterlo modellare come si desidera. Il prezzo base di partenza è sui 21mila euro, quello in casa di Chiara Ferragni che è composto da 27 unità costerebbe intorno ai 50mila euro. Il divano del programma La volta buona ha diversi moduli, ma potrebbe non essere un modello originale De Sede ed ispirarsi semplicemente a quello che è diventato sicuramente un divano iconico.

Sembrerebbe, infatti, una cifra piuttosto elevata per un semplice oggetto di scena. Ad ogni modo tutti hanno notato la somiglianza con il divano circolare panna del salotto di casa dei Ferragnez. Si tratta comunque di un modello originale ed unico, per cui è difficile non notarlo. Tempo fa si era vociferato che in casa Rai stessero nascendo una serie di “antipatie” legate ai budget divisi per i vari programmi e si era detto che quello della Balivo, a fronte di ascolti non così tanto soddisfacenti, avrebbe una spesa piuttosto elevata.

Che il costo del divano abbia inciso? Si tratta, ovviamente, solo di indiscrezioni non confermate. Difficile dire se sia un modello originale De Sede e se sia stato acquistato o prestato a scopi promozionali. Resta comunque un bel modello, di un colore vivace, proprio come la conduttrice del programma.

Impostazioni privacy