Albero di Natale gratis, l’opportunità da non perdere da Ikea

Ikea ha ideato una trovata commerciale conveniente e sostenibile dal punto di vista del rispetto per l’ambiente: albero di Natale gratis.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Ikea offre una proposta unica e sostenibile per celebrare il Natale: un vero albero di Natale a un prezzo decisamente conveniente. Per la precisione, sarà totalmente gratis. L’iniziativa della grande catena di negozi potrebbe sembrare assurda, ma in realtà ha una logica ben precisa dietro: ridurre l’abbattimento degli alberi e lo spreco di plastica.

ikea regala un albero di natale
Albero di Natale gratis da Ikea: ecco come fare Roma.cityrumors.it

L’albero è forse il simbolo più riconoscibile del Natale e praticamente ogni famiglia che festeggia in questo periodo ne ha uno in casa. tuttavia, negli ultimi anni questo elemento è stato al centro di diverse polemiche. L’opinione pubblica, sempre più attenta al rispetto della natura e dell’ambiente, si è man mano resa conto che abbattere alberi solo per ornamento non era una scelta particolarmente etica. D’altra parte, comprare alberi di plastica che spesso vengono buttati dopo pochi utilizzi è una scelta altrettanto poco sostenibile dal punto di vista ambientale. Quest’anno Ikea sembra aver trovato la soluzione a questo problema.

Ikea propone un’idea innovativa e che rispetta l’ambiente: albero di Natale gratis

A partire dal 17 novembre 2023, nei negozi IKEA selezionati sarà possibile acquistare un vero albero di Natale all’interno di una particolare iniziativa commerciale che lo rende praticamente gratuito. In pratica, con soli 15€ i clienti potranno portare a casa un autentico albero di Natale PICEA, con un’altezza di circa 140 cm. Per ogni albero acquistato al cliente viene poi fornito un buono di acquisto dello stesso identico valore, rendendo l’acquisto dell’albero effettivamente gratuito.

l'albero di natale di ikea va restituito entro il 15 gennaio
Ikea ha proposto un’offerta imperdibile per chi vuole un albero di natale vero in casa – Roma.cityrumors.it

L’albero, però, dovrà poi essere restituito allo stesso negozio alla fine del periodo di feste. In questo modo, l’azienda svedese cerca di fare contenti tutti: i clienti potranno addobbare la propria casa con un albero reale, senza dover ricorrere a quelli di plastica o senza la preoccupazione di uccidere un albero vero per metterlo dentro casa. D’altra parte, l’azienda si occuperà di restituire agli alberi una vita in natura alla fine delle feste e si assicura anche un ritorno economico, visto che il voucher da 15 euro sarà poi speso in una delle sue filiali.

Per approfittare di questa offerta speciale, il processo è semplice. Una volta selezionato e pagato il tuo albero di Natale presso uno dei negozi IKEA partecipanti, ti verrà consegnato uno scontrino. È fondamentale conservare questo scontrino, poiché sarà il pass per ricevere il buono d’acquisto. L’albero di Natale potrà essere decorato a proprio piacimento per celebrare le festività, magari utilizzando proprio gli addobbi di Ikea.

Il passo successivo è altrettanto importante: per ottenere il buono, è necessario riportare l’albero insieme al suo scontrino originale tra il 6 e il 15 gennaio 2024. Questo buono potrà essere utilizzato sia nei negozi fisici IKEA sia online, dal 6 al 31 gennaio 2024. Tuttavia, è importante consultare le condizioni di utilizzo del buono sul sito IKEA, nella sezione “Regolamenti della Carta Reso IKEA”, per assicurarti di approfittare al meglio di questa opportunità.

Impostazioni privacy