V-Day, il 26 dicembre le prime dosi nella Capitale: lo Spallanzani in prima linea

È partito questa mattina il piano di presidio dei siti di stoccaggio delle prime dosi di vaccino anti Covid destinate alla Regione Lazio.

Nel corso del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Roma Matteo Piantedosi, è stata organizzata la scorta che seguirà la distribuzione nelle province.

Le dosi di vaccino giungeranno allo Spallanzani di Roma il 26 dicembre e saranno distribuite su base regionale. 

Claudia, romana di 26 anni, dovrebbe essere la prima in Italia a ricevere il vaccino per il coronavirus all’Istituto Spallanzani di Roma il giorno 27 dicembre.

Claudia Alivernini si è laureata all’università Sapienza di Roma e lavora come infermiera allo Spallanzani, dove ha fatto anche un tirocinio nel passato. Lavora in un reparto di Malattie infettive.

“In questa pandemia, la nostra abilità nello spedire direttamente dalle nostre strutture a più punti di utilizzo riduce le sfide logistiche e consente una supervisione e un controllo completi e rigorosi. I camion sono in partenza dal sito produttivo di Puurs in Belgio e arriveranno al punto di utilizzo dello Spallanzani di Roma. Le prime 9.750 dosi destinate all’Italia saranno consegnate infatti il prossimo 26 dicembre. Tutto è pronto per la distribuzione”. Lo ha assicurato Paivi Kerkola, Amministratore delegato di Pfizer in Italia.

Impostazioni privacy