Test ai drive in, D’Amato: “Da lunedì solo su prenotazione”

L’ultima mossa della Regione Lazio per ridurre le code ai drive in per i test rapidi sul coronavirus dovrebbe garantire un’efficienza maggiore.

L’assessore alla sanità Alessio D’Amato commenta:
“Da martedì l’accesso ai presidi di Roma, avverrà esclusivamente su prenotazione. Il servizio sta andando molto bene e riscuote parecchio successo; l’afflusso è più scorrevole e si riducono i tempi di registrazione anagrafica.
Nel primo giorno di prenotazione ogni due secondi c’è stata una prenotazione, ci segnalano da Lazio Crea, la società incaricata della gestione del portale. Il servizio, ad oggi, è attivo al drive in Forlanini, del Santa Maria della Pietà, del Santa Lucia e del Palmiro Togliatti.

Conclude, infine:
“Molte persone non prenotate per l’esame anti Covid si sono messe in fila dalle prime ore dell’alba. Avranno la possibilità, comunque, di avere gratuitamente il test, ma chiedo di presentarsi esclusivamente previa registrazione online, al fine di evitare tensioni e disagi.
Dal Santa Lucia, ad esempio, ci comunicano che trenta prenotati non si sono presentati per eseguire il test. Naturalmente è importante dare seguito all’appuntamento.
Da martedì a Roma, il tampone si farà solo online, con le prenotazioni attive dal giorno precedente. Unici requisiti ricetta dematerializzata e codice fiscale”.

Impostazioni privacy