“Terza dose dalla prossima settimana”: Regione pronta per D’Amato

L’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’ Amato, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19, ha spiegato:
“La Regione Lazio è pronta a somministrare contemporaneamente il vaccino antinfluenzale e il richiamo Covid già dalla prossima settimana, ed è in attesa dell’ok del ministero”.

Sono partite le prenotazioni della terza dose di richiamo del vaccino anti-Covid negli over 80 e sono «già 20mila» le terze dosi somministrate, «il 20% dell’intero Paese», ha aggiunto D’ Amato. Per quanto riguarda invece la campagna vaccinale nel suo insieme, sono state superate le 8,3 milioni di somministrazioni, oltre l’82% della popolazione over 12 e l’88% della popolazione over 18 hanno chiuso il percorso vaccinale. Il Lazio presenta tassi di copertura vaccinale tra i più alti in Europa», ha ricordato l’assessore. Sul fronte del vaccino antinfluenzale, si parte dalla prima settimana di ottobre, si ricorda nella nota diffusa dalla Regione. È gratuito per gli over 65, per le categorie a rischio, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine, e i donatori di sangue. E si potrà contattare il proprio medico di famiglia a partire dalla prima settimana di ottobre.

Impostazioni privacy