Roma, Metro Barberini: la riapertura slitta di nuovo, forse per Natale. Imprenditori protestano

Ancora non se ne parla della riapertura della stazione metro Barberini di Roma, chiusa a marzo a causa di un incidente riguardante le scale mobili.

La nuova apertura era stata predisposta per novembre, ma oggi l’ATAC ha dato la nuova notizia: Barberini FORSE riaprirà a dicembre, sotto le festività di Natale.

Durante la commissione trasparenza Stefano Pisani, il responsabile infrastrutture di ATAC ha spiegato che per ragioni di sicurezza l’unico flusso di passeggeri consentito sarà quello in uscita. In brevi parole, a Barberini si avrà solo la possibilità di scendere ma non di salire.

Sempre in commissione trasparenza è avvenuta una pesante protesta da parte dei negozianti di piazza Barberini, via Veneto e via del tritone che, a causa della chiusura della stazione metro da 7 mesi, hanno avuto un calo dell’incasso di almeno il 30%. Pesanti le frasi uscite fuori durante la protesta come ad esempio “un anno per aprire sei scale mobili? Mi vergogno di essere italiano!”.

Durante la commissione nessun esponente politico si è presentato, a parte il nuovo consigliere del MoVimento 5 stelle Roberto Allegretti che ha preso il posto del presidente dell’Assemblea Capitolina ormai agli arresti domiciliari Marcello De Vito.

Impostazioni privacy