Roma, maglietta del Carrefour incita al Femminicidio: l’azienda chiede scusa

Presso un punto vendita Carrefour della Capitale sono state messe in vendita delle magliette che rappresentano due caselle con due omini stilizzati. Per la precisione, un uomo ed una donna; sotto alla prima casella viene raffigurata la donna in procinto di parlare all’uomo, con sotto la scritta “problem“; nella seconda casella, invece, c’è la rappresentazione dell’uomo che spinge la donna nel vuoto con sotto la scritta “solved“: ovvero, problema risolto.
In questo caso specifico, il problema sarebbe la donna e lanciarla nel vuoto sarebbe la soluzione.

Una grafica che poco ha a che fare con uno scherzo, infatti, si tratta di un messaggio che appoggia (e non poco) il Femminicidio.
È gravissimo, specie se si tratta di un paese in cui viene uccisa una donna ogni 72 ore.

Il tutto è stato ampiamente esposto e criticato sia dal mondo politico, sia da vari attivisti per i diritti delle donne e non solo.

Carrefour Italia si giustifica affermando che, i prodotti posti in questo unico punto vendita presente a Roma, facevano parte di un lotto non destinato alla commercializzazione e che si è immediatamente operato per il ritiro e per le indagini al fine di scoprire come sia potuto accadere.

Impostazioni privacy