Il “Centrale” del Foro Italico avrà una copertura mobile per ospitare eventi tutto l’anno e in caso di pioggia. Via libera a una delibera che prevede la valorizzazione architettonica di un polo strategico dello sport a Roma, che ospita uno dei principali tornei di tennis al mondo e che presto sarà ancor più moderno e funzionale.
Tutto questo è stato possibile grazie all’obiettivo prefissato dalla sindaca Virginia Raggi, l’Assessore Sport Daniele Frongia, Politiche Giovanili, Grandi eventi di Roma e l’assessore all’urbanistica Luca Montuori. A breve verrà sottoscritto un protocollo d’intesa con Ministero per i beni e le attività culturali, Regione Lazio, Coni, Sport e Salute Spa: quest’ultima società farà partire un concorso di progettazione internazionale per la riqualificazione del Foro Italico, che tenga conto dei suoi caratteri originari, garantisca un’alta qualità architettonica e preveda la copertura mobile del Centrale.
L’impianto sportivo potrà così ospitare i match di tennis e altre competizioni anche in caso di pioggia, oltre a essere a disposizione tutto l’anno per eventi, spettacoli e concerti.