Roma 76esima nella classifica sulla qualità di vita nei capoluoghi italiani, Raggi: “qualcosa sta cambiando”

La città di Roma risulta 76esima nella classifica sulla qualità di vita nei capoluoghi italiani pubblicata da ItaliaOggi, in collaborazione con l’Università La Sapienza.

La Raggi afferma: “Abbiamo ancora molto da fare ma finalmente, dopo decenni di immobilismo, qualcosa sta cambiando: abbiamo invertito una tendenza che da inizio millennio era negativa e si registrano i primi segni del cambiamento. Lo scorso anno eravamo all’86/mo posto.

Dai numeri si può intuire lo sforzo che stiamo facendo, ricostruendo una città dalle macerie. Le buche ci sono ancora ma ne abbiamo riparate migliaia e ne ripareremo ancora nei prossimi mesi: non ci fermiamo.

Vogliamo dare a cittadini, turisti e visitatori una città sempre più vivibile e decorosa perché è la mia città, quella nella quale vivo.”

Di fatti, la Capitale si è mossa molto in questi ultimi periodi, grazie alle tantissime iniziative dell’Amministrazione Comunale. Come ad esempio l’operazione #StradeNuove; i programmi di rigenerazione urbana come “ReinvenTIAMO Roma”; la demolizione della Tangenziale Est; il rilancio di Atac con l’arrivo di 700 mezzi in più entro il 2021; il Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums); le moltissime iniziative culturali accessibili a tutti come l’Estate Romana, la Festa di Roma a Capodanno o Contemporaneamente Roma.

La sindaca Raggi aggiunge: “È evidentemente la strada giusta per migliorare – passo dopo passo, posizione dopo posizione – la qualità della vita a Roma. Avanti a testa alta.”

Impostazioni privacy