La rapina è avvenuta durante la notte, in una villa a Riano, nella periferia romana vicina alla Salaria. Madre e figli sono stati svegliati durante il sonno attorno alle 4:00 tra martedì e mercoledì scorso.
Alla porta si sono presentati come poliziotti, incaricati di eseguire un controllo nell’abitazione. Una volta dentro, i banditi si sono rivelati ed hanno indossato un passamontagna. Hanno subito chiuso i tre bambini in una stanza sorvegliata da un uomo armato, mentre la madre è stata immobilizzata con lo scotch.
La casa è stata perlustrata da cima a fondo per cercare gioielli e oro, con le stanze letteralmente devastate dopo il passaggio dei malviventi. Il bottino recuperato ammonterebbe a circa 100mila euro. I rapinatori sapevano che in casa era presente solo la donna con i piccoli, in quanto il padre risulta detenuto da almeno tre anni. I banditi, dopo aver minacciato la donna, sono fuggiti a bordo di un’auto.
Una volta riuscita a liberarsi, la donna ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti e iniziato le indagini. Sembra però, che nonostante siano stati in casa per diverso tempo, utilizzassero dei guanti in lattice e che quindi non abbiano lasciato impronte. Continuano le indagini per risalire ai colpevoli.