Home Notizie Regione Lazio Elezioni Lazio 2018: ecco il candidato che sfiderà Zingaretti

Elezioni Lazio 2018: ecco il candidato che sfiderà Zingaretti

568
0
elezioni-lazio-2018-candidato-centrodestra

Viene dall’altra parte dell’Italia, carico di energie. Questo almeno è quanto si può dedurre dal nome del partito del candidato di centrodestra. Sulle spalle avrà almeno due grosse responsabilità:

  • Conquistare la fiducia dei romani
  • Sconfiggere il presidente uscente.

Dopo un lungo tavolo di discussione, la scelta della coalizione di centro destra per le elezioni regionali del Lazio 2018 è caduta su Stefano Parisi. Una scelta che va contro ogni aspettativa. Fino all’ultimo sembrava che il candidato da presentare fosse Sergio Pirozzi ma le cose sono andate diversamente. Convincere Parisi ad accettare la candidatura non è stato facile. In cambio però egli ha chiesto e ottenuto la possibilità che il suo movimento “Energie per l’Italia entri per le elezioni politiche nella coalizione di centrodestra.

 

Chi è Stefano Parisi?

L’aspirante governatore della Regione Lazio è un ex socialista nonché ex city manager del Comune di Milano con il centrodestra. In passato, è stato direttore generale di Confindustria e segretario generale a Palazzo Chigi con governi sia di centrodestra sia di centrosinistra. Un curriculum in grado di unire l’elettorato raccogliendo i delusi del centrosinistra. Le elezioni regionali del Lazio 2018 sono appena cominciate.