È il Comune di Pomezia a dare notizia dell’aumento dei casi risultati positivi al coronavirus. Insieme alla Asl, ha avviato tutte le procedure del protocollo di sicurezza.
SOno cinque i nuovi casi scoperti solo ieri, mentre in 400 rimangono sotto osservazione. I nuovi casi riguardano un istruttore di una palestra della città, altri due membri della famiglia del poliziotto di Spinaceto e altre due persone legate sempre alla famiglia del poliziotto, ma non appartenenti allo stesso nucleo familiare.
L’amministrazione del Comune di Pomezia fa sapere che “dalle prime indagini effettuate sembra siano tutti riconducibili a link epidemiologico noto. Istituzioni nazionali e locali lavorano senza sosta per fronteggiare l’emergenza coronavirus”.
Dalla palestra, invece, arrivano notizie via Facebook:
“Comunichiamo a tutta la nostra utenza che la Asl di Pomezia ci ha informato della positività al Codiv-19 di un nostro collaboratore. Tranquillizziamo che il ragazzo sta bene, non ha sintomi, ed è in quarantena domiciliare già da diversi giorni, ancor prima della conferma. Abbiamo provveduto alla disinfezione di tutte le aree del centro secondo le linee giuda indicate dal ministero della Salute. Il centro rimarrà aperto, chiediamo a tutti, in questo momento particolare, la massima collaborazione nel rispetto delle linee guida previste dalle autorità”.