Un flash mob contro il razzismo quello che si è tenuto ieri mattina in piazza Indipendenza a Pomezia.
Questa è stata la rispodta ai due episodi di discriminazione della scorsa settimana, quando erano comparse diverse scritte antisemite davanti all’istituto superiore largo Boldrini e al liceo Pascal.
Positiva la reazione di studenti e insegnanti, che dopo aver condannato gli episodi, si sono dati da fare pr organizzare la manifestazione in segno di protesta. Numerose le iniziative, come la catena umana davanti al Pascal o un incontro organizzato contro l’antisemitismo; a seguire anche il sit in di protesta organizzato dalla rete degli studenti e altre associazioni locali.
Ieri invece il flash mob promosso dal Comune dal titolo “Le persone sono i colori del mondo”, a cui hanno aderito li studenti di numerose le scuole della città.
“Una piazza bellissima – ha commentato il primo cittadino rivolto agli studenti – vedervi qui oggi così numerosi è la risposta migliore a quanti pensano di poterci intimidire con atti ignobili e vili. Pomezia è una città che accoglie e non discrimina, è una città che mette al centro le persone, indipendentemente dal loro sesso, dalla loro religione, dalle loro condizioni economiche e sociali. E’ questo il messaggio che parte da questa piazza – ha concluso Zuccalà – da voi, i cittadini di domani”.