Home Notizie Regione Lazio Passaggio in zona arancione: i dati aggiornati dagli ospedali

Passaggio in zona arancione: i dati aggiornati dagli ospedali

0

Continuano ad essere elevati i numeri sui contagi nel Lazio. Nonostante la situazione sia nettamente migliorata rispetto allo scorso anno, i nuovi positivi crescono in continuazione, grazie anche ad una maggiore trasmissibilità delle nuove varianti Covid.

Solo ieri si sono registrati quasi 13.000 casi (per l’esattezza 12.994, con un incremento di 898 rispetto alla giornata di sabato), con i ricoveri leggermente in salita. Per questo la Regione Lazio si dice preoccupata e tiene sott’occhio la possibilità di passare in zona arancione.

I dati aggiornati al 16 gennaio parlano di terapie intensive con un tasso di occupazione del 22%, mentre i posti letto di area non critica sono al 27%. Le terapie intensive, quindi, hanno superato di poco la soglia per il passaggio in arancio, mentre i posti ordinari sono ancora sotto il limite del 30%.

Nessuna decisione o certezza al momento, ma il Lazio continua a monitorare la situazione e attende il 21 gennaio per aggiornare i dati e capire cosa fare da lunedì 24 gennaio.