Dal prossimo lunedì il Lazio torna in zona rossa; si torna a restrizioni maggiori ed è necessario capire cosa si potrà fare.
Ci si potrà spostare fuori di casa solo per motivi di lavoro, sanitari, di necessità (la spesa) o urgenza, senza uscire fuori dal proprio comune.
Consentite le passeggiate, ma soltanto nei pressi della propria abitazione e indossando la mascherina.
Vietate visite a parenti e amici, a meno che non si tratti di persone gravemente non autosufficienti. Nel periodo pasquale (da sabato 3 aprile a lunedì 5 aprile) sarà consentito dalle 5 del mattino alle 22 della sera di raggiungere nell’ambito della propria regione, una sola abitazione di parenti o amici, e una sola volta al giorno, massimo in due e accompagnati dai minori di 14 anni.
Bar e ristoranti potranno solo vendere per asporto oppure per consegna a domicilio.
Aperte tutte le attività alimentari o che vendono beni di necessità come edicole, librerie, tabaccai, farmacie e parafarmacie. Chiuse il resto, compresi barbieri, parrucchieri, centri estetici, a meno che questi ultimi non svolgano anche attività riabilitative
L’attività sportiva è permessa soltanto nei pressi di casa e per fare discipline individuali. Chiuse piscine, palestre, centri sportivi e campetti da calcio, a meno che questi non ospitino atleti professionisti e non, impegnati in competizioni ufficiali.