In isolamento per Covid: lei muore, lui non riesce a contattare la famiglia

Ieri mattina, martedì 30 marzo, intorno alle 11, la triste scoperta nella villetta nel verde di Borgo Hescana, località nel comune di Porano in provincia di Terni.

Una coppia di anziani era chiusa in casa in quarantena a causa del virus; i figli non riuscendosi a mettere in contatto con i genitori per la mattinata intera, hanno chiesto aiuto.

I vigili del fuoco si sono recati sul posto ed hanno trovato la donna di 78 anni deceduta, mentre il marito di 85 anni, invalido e costretto a letto, non era riuscito a chiedere aiuto.

Le condizioni dei due anziani – secondo quanto si apprende – non erano ritenute così gravi da richiedere un ricovero ospedaliero, anzi l’anziana donna, sempre da quanto appreso, pur essendo stata contagiata, aveva confidato a una amica con cui ogni tanto si sentiva al telefono, di stare tutto sommato bene.

Poi le condizioni si sono aggravate fino alla morte; gli operatori del 118 accorsi sul posto hanno solo potuto constatare la morte della donna, mentre il marito è stato preso in cura.

“Con grande dolore apprendiamo l’avvenuto decesso di una nostra concittadina positiva al coronavirus – ha commentato l’accaduto il sindaco di Porano, Marco Conticelli – esprimiamo il cordoglio dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza alla famiglia”.

Gestione cookie